info@agenziaciavarella.it

Inviaci un'email

Forte dei Marmi

Via Mazzini, 29

058482240

Chiama adesso!

Il gioiello della Versilia, Forte dei Marmi, noto anche come "il Forte", è una rinomata località balneare conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

La caratteristica principale della cittadina è la particolare eleganza dei palazzi pubblici, delle abitazioni e delle vie del centro, dalla centrale Piazza Garibaldi, dominata dalla mole dell’antico Fortino, si incontrano infatti piccole boutique di moda, raffinate vetrine delle grandi firme internazionali, ottimi ristoranti e pinete ben curate. Spostarsi per le vie centrali e sul lungomare in bicicletta è come fare un tuffo nella bellezza e nell'eleganza.

Il comune è diviso in quattro frazioni

Il centro, a nord del centro si trova Vittoria Apuana, a sud la zona residenziale di Roma Imperiale e nel vicinissimo entroterra Caranna e Vaiana.

Le ville a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è caratteristica per le prestigiose ville che sorgono nel suo territorio. La zona è meta di villeggiatura delle famiglie benestanti italiane e non da sempre e in particolare raggiunse il suo massimo splendore negli anni 60 allorché fu eletta quale dimora estiva delle più prestigiose famiglie italiane che eressero le loro ville nella pineta di Roma Imperiale.

Da quel momento sono state costruite innumerevoli proprietà favorendo così un florido mercato immobiliare. Le ville sono in continua costruzione e ristrutturazione e possiedono quindi un grande potenziale di investimento.

Il Centro della città

Il centro di Forte dei Marmi è la zona più movimentata della cittadina. Qui troviamo i numerosi punti vendita delle griffe più ambite ma anche molti negozi locali dal gusto unico; molti Bar e ristoranti storici; Il Mercato del mercoledì mattina ma anche il mercato alimentare.

Il pontile del Fort rimane una delle attrazioni più amate che sono diventate il simbolo della cittadina come non da meno Il Fortino commissionato da parte del Granduca Pietro Leopoldo e realizzato ad opera del Governatore di Livorno e Comandante di tutto il litorale, Barbolani da Montauto nel lontano 1782.

Alloggiare nel centro significa avere ogni comfort a due passi e potersi spostare liberamente a piedi o in bicicletta.

Vittoria Apuana - Attrazioni e Ristoranti

Vittoria Apuana è la zona confinante con il Cinquale e il centro di Forte dei Marmi. E' una zona residenziale molto tranquilla e dotata di ogni comfort. Nella piazzetta centrale troviamo infatti molti locali, negozi, una farmacia e un importante centro culturale: "Villa Bertelli" che ospita vari eventi culturali tra cui mostre, presentazioni e concerti. A Vittoria Apuana si trova anche uno degli stabilimenti balneari più antichi della zona, il bagno “Onda marina”.

Per gli amanti del gelato artigianale e della vera granita siciliana in via Padre Ignazio da Carrara si trova la gelateria “Carabè”. Per gli sportivi invece proseguendo per la stessa strada andando verso monti troviamo il Versilia Golf . Per quanto riguarda i ristoranti... Pregiato ristorante sul mare “Gilda”; “Il rosmarino”; “Paradiso al Mare”; “Bagno Italia”.


Attrazioni e ristoranti più frequentati a Forte dei Marmi

Le attrazioni a Forte dei Marmi sono moltissime, durante la stagione estiva vengono organizzate feste di ogni genere, dalle feste patronali a quelle in spiaggia, il divertimento non manca di certo. Immancabile la festa di fine estate "Sant'Ermete" durante la quale viene organizzata una grande fiera con banchi prestigiosi, i famosi e spettacolari fuochi d'artificio e grandi feste in spiaggia.

Il Mercato del Forte che si svolge il Mercoledì mattina e la domenica (solo in alcuni periodi dell'anno) è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo offrendo prodotti di grande qualità e capi firmati a ottimi prezzi.

Il Museo della Satira e della Caricatura ha invece sede all’interno del Forte di Leopoldo I. Il museo rappresenta a livello mondiale un centro di raccolta e studio sulla satira e la caricatura. La collezione comprende disegni originali, una biblioteca, una videoteca ed un archivio multimediale.

Storici il “Caffè Giardino” e “IL Principe” aperti da colazione a tarda sera.

I ristoranti sono moltissimi... Dalla semplicità e gusto del “Pesce Baracca”; alla classe de “L'Osteria del mare”; “Fratellini's”; lo storico “La Barca”; per gli amanti della carne “Aria steakhouse”; e del sushi “Kooka Sushi”; il lussuoso “Bistrot”; immancabile la pizza e i primi del “Bocconcino”; “Trattoria tre stelle” centralissimo; per una cena informale o un take away di vero gusto la salumeria “ Dai parmigiani” offre prodotti di grande qualità


La Versilia

La Versilia è una prestigiosa località immersa nel fantastico paesaggio della Toscana, tra le Alpi Apuane e il Mar Tirreno la nostra zona offre innumerevoli scenari da mozzare il fiato e non solo.. è nota infatti anche per la vita notturna vista la presenza di molti locali storici come La Capannina a Forte dei Marmi, prestigiosa meta delle serate estive dal 1929... Come dimenticare poi le lunghe spiagge sabbiose meta del relax estivo da tutto il mondo.

Il territorio non è però solo mare ed estate, ma offre la possibilità di soggiorni lungo tutto il corso dell'anno, grazie al clima mite ed alle numerose occasioni di svago per il tempo libero.

Le attrazioni della Costa della Versilia

A Villa Bertelli, una delle ville storiche del paese, vengono organizzati innumerevoli concerti che ospitano artisti internazionali ma anche serate di beneficenza, mostre ed eventi culturali di ogni genere. Nel parco della Versiliana sorge un prestigioso teatro a cielo aperto dove durante la stagione si esibiscono importanti artisti internazionali, dal canto alla recitazione al balletto.

Il Museo della Satira e della Caricatura ha invece sede all’interno del Forte di Leopoldo I. Il museo rappresenta a livello mondiale un centro di raccolta e studio sulla satira e la caricatura. La collezione comprende disegni originali, una biblioteca, una videoteca ed un archivio multimediale.

Previsioni Meteo